Il vostro 5×1000 è un aiuto concreto
Samarcanda nasce dal percorso intrapreso da Zattera Blu di Calvene, che ora è una onlus di cui facciamo parte.
Grazie a questa collaborazione possiamo realizzare progetti lungo tutta la fascia pedemontana, dal territorio dell’Alto Vicentino, dove ci troviamo, fino alla provincia di Treviso: insieme con noi ci sono Radicà a Calvene, Adelante a Bassano del Grappa e Kirikù a Crocetta del Montello.
Tra i protagonisti di Zattera Blu c’è don Beppe Gobbo, che sviluppa con noi progetti locali ma segue anche la nascita e lo sviluppo del villaggio di Idete in Tanzania.
“Abbiamo supportato gli abitanti nella costruzione di una scuola, una strada, acquedotto e un dispensario. Finora sono state fatte cose importanti, ma il nostro impegno continua per favorire il miglioramento delle prospettive sociali e sanitarie di questa popolazione, in special modo per ridurre la mortalità infantile e l’analfabetismo”
Supportaci donando il tuo 5×1000 a Progetto Zattera Blu nella dichiarazione dei redditi
Il 5 x mille è la quota dell’IRPEF che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730, a favore di organizzazioni non profit di utilità sociale. Questa scelta non comporta una spesa per la persona, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 x 1000 resta allo Stato.
All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5×1000 DELL’IRPEF”, destina il tuo 5×1000 a: PROGETTO ZATTERA BLU CON LA TUA FIRMA E IL C.F. 02349150249
Tags: 5x1000, progetto zattera blu, progettualità