Conferenza stampa per “Dimore Accoglienti”
Si svolgerà mercoledì 19 giugno, alle ore 11.30 nella sede della nostra cooperativa sociale (via Paraiso 60, Schio), la conferenza stampa del progetto “Dimore Accoglienti”, promosso da Samarcanda grazie al sostegno della Fondazione Cariverona.
Il progetto ha l’obiettivo di condurre un’analisi dell’impoverimento economico nell’Altovicentino e attivare una progettualità sperimentale per dare nuove risposte al problema abitativo. Durante la conferenza stampa di mercoledì 19 giugno saranno presentati i primi risultati della ricerca in corso sulla povertà economica, curata nell’ambito del progetto da Local Area Network. Samarcanda e le associazioni partner presenteranno inoltre l’avvio, sempre nell’ambito di “Dimore Accoglienti”, della progettualità sul “co-housing sociale”, fondata sulla collaborazione e il mutuo aiuto tra persone in difficoltà abitativa e gli anziani del territorio.
Interverranno:
– Lorenzo Sette, presidente della cooperativa Samarcanda;
– Luca Romano, direttore di Local Area Network e curatore della ricerca sulla povertà nell’Altovicentino;
– i rappresentanti dei Comuni e delle associazioni partner del progetto.
La stampa e gli interessati al progetto sono invitati a partecipare.
Tags: abitare sociale, abitare solidale, altovicentino, co-housing, co-housing sociale, dimore accoglienti, fondazione cariverona, povertà