Corso ad ottobre per donne su computer, tablet e smartphone
Lunedì 19 Ottobre alle 10.00 si terrà in Coop Samarcanda l’incontro di presentazione del corso gratuito per donne disoccupate che è illustrato di seguito.
Grazie alla collaborazione con Metalogos attiviamo un percorso gratuito per donne che vogliono migliorare l’utilizzo di strumenti informatici di base (pc, tablet, smartphone) e approfondire le competenze richieste nel mercato del lavoro, soprattutto in questo periodo in cui si sente parlare sempre di più di smart working.
Il percorso prevede la partecipazione di 8 donne disoccupate/inoccupate che nel mese di Novembre potranno fare il corso gratuito “Competenze di soglia per il mercato del lavoro”.
Di seguito le informazioni principali:
- Le domande per partecipare devono essere inviate entro il 23 ottobre 2020 ore 12.00 all’indirizzo email info@samarcandaonlus.it
- La candidatura va presentata utilizzando l’apposito modello completo dei seguenti documenti: Certificato di disoccupazione (rilasciata dal Centro per l’Impiego); Curriculum vitae aggiornato; Copia del documento di identità.
- Non potranno partecipare i soggetti attualmente destinatari di altri progetti finanziati dal POR FSE del Veneto 2014-2020 e contestualmente ciascun destinatario che partecipa alle attività del presente progetto non può usufruire, contemporaneamente, di altri finanziamenti pubblici.
- Il corso ha una durata di 40 ore totali e si svolgerà di mattina
Alcuni argomenti che saranno affrontati nel corso:
- Introduzione generale sull’utilizzo di computer, smartphone e tablet
- La navigazione e la sicurezza sul web
- Principali piattaforme di collaborazione e comunicazione (drive, cloud aziendali, drop box)
- Partecipare a videochiamate (Zoom, Google Meet, Skype)
- Accesso ai servizi on-line degli enti pubblici
- I social media per cercare lavoro, il processo di e-recruiting
- Candidature online e piattaforme web per la ricerca di lavoro
L’iniziativa fa parte del progetto “L1: Liberiamo i talenti” COD. 2169-0001-526-2020 è stato presentato sull’avviso pubblico – approvato con Deliberazione della Giunta regionale del Veneto n. 526 del 28/04/2020, a valere sul P.O.R. 2014- 2020. L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto è stato approvato con D.D.R. n. 644 del 05/08/2020. Il progetto è stato presentato da Metàlogos Ricerca Formazione Consulenza S.C.
Info: info@samarcandaonlus.it
Tags: corsi FSE, corsi gratuiti, corso di formazione, donne, informatica, liberiamo i talenti, smart working, veneto delle donne